WiFi Free Area a Sesto Fiorentino – Parco dell’Oliveta

Nessun Commento

Finalmente anche a Sesto Fiorentino abbiamo un parco con collegamento WiFi gratuito.

Il parco dell’Oliveta è uno stupendo parco di 5 ettari, situato vicino al centro di Sesto, recentemente ristrutturato, è fornito di ogni confort ci sono numerose panchine sparse lungo tutto il percorso interno, ci sono fontane di acqua potabile e una grande area per cani, la vegetazione oltre a secolari olivi che si trovavano  già in loco è stata arricchita con una ampia varietà di cespugli e alberi.

In questi giorni sono stati attivati ben sei hot-spot che riescono a coprire in maniera ottimale l’intero parco. La connessione è in chiaro (wifi-oliveta) e gratuita, l’unica cosa da fare è registrarsi.

La registrazione è molto semplice una volta connessi agli hot spot, aprire un qualsiasi browser, e caricare una qualsiasi pagina, saremo reindirizzati automaticamente alla pagina di identificazione (come vedete in foto) li se siamo già registrati basta inserire user e password altrimenti si può procedere alla registrazione che consiste nell’inserire il numero di un cellulare, il proprio nome e cognome, un indirizzo email e mettere la spunta su la casella della privacy. Una volta data conferma saremo reindirizzati alla pagina di conferma in cui con il cellulare inserito dovremo telefonare ad un numero di rete urbana (0574870458) che non ci risponderà ma ci darà la conferma per l’attivazione account. Adesso basta tornare alla pagina di login e inserire user e password ricevuti (segnateveli da qualche parte perchè non è possibile cambiarli) e buona navigazione free. :-D

Lascia un Commento