Cosmetici eco-bio, cosa sono? perché sceglierli?

Nessun Commento

20130428-151433.jpg

Da pochi mesi mi sono iniziata ad interessare di cosmetici naturali e me ne sono talmente innamorata da iniziare a “spignattare” le mie cremine e da fare numerosi acquisti su diversi siti online. “Aromazone” per le materie prime, Ecco Verde, Macrolibrarsi e altri per i prodotti finiti. Pochi giorni fa ho postato una recensione del sito “preziosi eco-bio” e l’azienda mi ha ringraziato linkando l’articolo sulla propria pagina facebook.

Ho pensato che avrei dovuto aprire un sezione della Giachetti house proprio dedicata ai prodotti eco-bio (con haul, recensioni etc..) e alla recensione dei negozi on line da me provati.
Voglio iniziare spiegando, per chi come ero io, fosse digiuno dell’argomento, il significato del termine Eco-bio. Si tratta di una categoria di prodotti Ecologici (cioé che rispettano l’ambiente ad esempio utilizzando per il packaging materiali a basso impatto ambientale o riciclati) e Biologici ovvero privi di derivati del Petrolio o Siliconi, senza materie prime derivate da Ogm, non testati su animali, senza coloranti sintetici e in generale costituiti da materie prime o principi attivi di origine vegetale e biologica.
Perché sceglierli? Per fare una scelta di qualitá e salutare e per non spalmarsi addosso schifezze chimiche nel migliore dei casi comedogene e nel peggiore addirittura cancerogene!. Per rispettare l’ambiente e la natura premiando aziende che sposano una filosofia sana che parte dalla selezione di materie prime preziose come gli olii essenziali puri e i burri vegetali e che rispettano la vita in tutte le sue forme. Per spendere bene i propri soldi in prodotti di qualitá e per non pagare marchi e pubblicitá di prodotti scadenti finti bio!.
Purtroppo in Italia c’è parecchia confusione (e disinformazione) sull’argomento e non sempre è facile scegliere prodotti realmente bio-ecologici, come riconoscere quindi quelli realmente biologici, naturali ed ecologici? ve lo spiego nel prossimo post!.
Scegliete bio….rispettate la vita!.

20130428-150931.jpg

Lascia un Commento